Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001

La Certificazione ISO 9001 o Certificazione ISO 9000, meglio detta sistema di gestione a norma UNI EN ISO 9001 è un insieme di regole e di procedure, definito in una norma riconosciuta a livello internazionale, che un’organizzazione può applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti quali, ad esempio, la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo delle prestazioni. La certificazione di qualità ISO 9000 è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l’ente che ha rilasciato la certificazione.

Doceo Consulting opera nel settore della consulenza per le certificazioni ISO 9000 dal 1997, accompagnando aziende di piccole e grandi dimensioni nel percorso di implementazione di un sistema di gestione qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. L’efficacia dell’intervento passa attraverso l’esame dei flussi gestionali, il confronto con le prescrizioni della normativa di riferimento, la predisposizione di procedure gestionali, la loro applicazione e al successiva revisione e resa operativa, dopo adeguata formazione del personale interessato dal sistema.

I tempi per l’ottenimento della Certificazione di Qualità ISO 9001 per le piccole medie aziende variano in funzione di diversi fattori primo tra tutti la collaborazione del personale aziendale.

La nostra capacità nell’ottenere i risultati richiesti in tempi così brevi è dovuta alle seguenti ragioni:

Doceo Consulting ha 10 anni di esperienza nel settore delle certificazioni e in questi anni ha supportato molte aziende di ogni dimensione e comparto merceologico e possiede quindi un’esperienza specifica nel settore.
La nostra struttura conta oltre 5 consulenti qualificati che possono collaborare in team per accelerare i tempi necessari all’erogazione del servizio.
La nostra struttura organizzativa è strutturata per garantire una grande elasticità e adattamento alle richieste dei nostri Clienti la cui piena soddisfazione rimane il nostro obbiettivo primario condiviso a tutti i livelli della nostra organizzazione.
I nostri metodi di lavoro sono strutturati con un elevato livello di informatizzazione che ci agevola nel lavoro riducendo i tempi.
I nostri rapporti privilegiati con i maggiori enti di certificazione ci consento di pianificare l’audit di certificazione in tempi molto inferiori alle normali procedure standard.

Lascia un commento